news fulmar

Emanuele

Ciao, rieccomi qui dopo un’altra settimana di navigazione, adesso siamo 22 06 N 41 46 W e non abbiamo ancora incontrato questi simpatici Alisei che si nascondono a noi evidentemente e ci ritardano un po’. Infatti non è detto che riusciamo ad arrivare per le date previste, ma con qualche giorno di ritardo. Negli ultimi giorni abbiamo avuto bonaccia, vento contro pioggia e bel tempo come adesso, anche se stiamo andando a motore.

Al dondolio mi sono abituato, anche se i due giorni di bolina un po’ di fastidio me lo hanno dato.

Le giornate sono scandite dai turni e dalla voglia di recuperare il sonno e la stanchezza, ma anche da avvistamenti piacevoli, ieri una balena, due giorni prima i delfini e stanotte un altro meteorite ma non grandissimo. Ieri ho fatto il pane fresco e generalmente faccio apprezzare la cucina italiana e la mia bravura ai fornelli. Leggo molto e sto divorando tanti libri tra una pennica e l’altra. La sensazione di umidiccio è anche questa una consuetudine alla quale mi sono abituato, anche se sarà quella a cui rinuncerò più volentieri una volta a terra. Spero che il sistema di condivisione funzioni.

Ciao a tutti Emanuele

Clémence Lechat

Responsable Croisière – Base de Concarneau

06 86 45 47 82

c.lechat

3 risposte a “news fulmar”

    1. Ciao Lele,
      Grazie per le tue notizie che aspetto sempre con grande piacere. Spesso nella settimana ti penso e cerco di immaginare il tuo contesto e le tue emozioni. Deve essere davvero una esperienza particolare, in senso positivo.
      Continua a scrivere. È speriamo che gli alisei alla fine si presentino. Ciao I.D.

Rispondi

Scopri di più da Corto Calabrese

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading